CORIGLIANO-ROSSANO, 21 agosto 2021 – Nel tardo pomeriggio di ieri – 20 agosto 2021- nel corso di un controllo di routine, in materia amministrativa e commerciale, in località Schiavonea, una pattuglia di agenti di Polizia Locale è stata brutalmente aggredita da parte di alcuni soggetti che sono poi stati tratti in arresto. Le accuse ipotizzate per gli indagati sono oltraggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
I controlli di questi giorni rientrano tra le attività introdotte, da diverse settimane, da parte della Polizia Locale in materia di repressione del commercio abusivo ed occupazione abusiva di suolo pubblico e demaniale. Nei giorni scorsi è stata anche emanata una ordinanza sindacale che inibisce l’esercizio del commercio ambulante nelle vie principali delle località Schiavonea e Sant’Angelo.
Per completare l’arresto è stato necessario il supporto operativo dei Carabinieri.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale esprimono sdegno per l’accaduto, stigmatizzando ogni forma di violenza fisica, esprimendo allo stesso tempo vicinanza e supporto al lavoro della Polizia Municipale, in prima linea nella difesa della legalità e del territorio e nella fondamentale opera di far rispettare le regole, compito non sempre di facile attuazione.