Dopo un periodo di fermo sono riprese le demolizioni dei manufatti abusivi sul nostro litorale
Continua l’opera di demolizione dei fabbricati abusivi sul nostro litorale. Dopo l’Arca di Noè, Gammicella e Zolfara, in questi giorni sono state avviate le demolizioni sull’altro versante del Nubrica, a Contrada Fossa.
Le procedure di demolizione di manufatti privati sul demanio sono riprese dopo molti anni di fermo. L’avvio della demolizione è stata comunicata ai privati ai quali era già stato notificato da tempo lo stato di abuso.
I privati coinvolti hanno dato disponibilità, per iscritto, a provvedere entro brevissimo tempo a provvedere loro stessi alla demolizione dei manufatti in oggetto.
Le demolizioni erano ferme da moltissimi anni, lasciando questi pezzi del nostro litorale nell’incuria e nell’illegalità: si tratta di aree che verranno progressivamente restituite alla nostra comunità.
Le demolizioni in quest’area, quella tra Fossa e Zolfara, sono per altro funzionali anche alla progettazione e realizzazione di un Ponte sul Nubrica che garantirà maggiore sicurezza ai residenti.
Tre i manufatti che saranno demoliti a spese dei proprietari.
Sul primo il lavoro è stato già portato a termine, come si pùo vedere dalle foto, si sta lavorando al piano di demolizione per agire sugli altri due.
Le nuove demolizioni sul demanio marittimo a Co-Ro aprono un nuovo scenario di sviluppo |- EcodelloJonio.it