PALMETO, INIZIATI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE MARCIAPIEDI

Palmeto, iniziati lavori di riqualificazione dei marciapiedi
Novello: «Un progetto di restyling e messa in sicurezza»

Sono iniziati i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza dei marciapiede di fronte al Palmeto, sul Lungomare di Schiavonea, che richiedeva il completamento, oltre che un intervento di restyling per rendere quel tratto più decoroso e funzionale.
I lavori in atto si pongono l’obiettivo di garantire la mobilità e l’integrazione dell’opera nel contesto urbano esistente, consentire un percorso pedonale omogeneo e migliorare l’accessibilità e la qualità dell’area.

«Tra gli obiettivi dell’amministrazione comunale – afferma l’assessore all’Assetto Urbano, Tatiana Novello – c’è, da sempre, la riqualificazione del lungomare anche attraverso la realizzazione di opere di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza, oltre che di nuova realizzazione. Il progetto appena avviato nella zona del Palmeto, non riguarda solo la riqualificazione del piano calpestabile del marciapiede, ma prevede la realizzazione e messa in posa di quattro panchine, di tre cestini portarifiuti, di una aiuola in cui saranno messe a dimora piante e fiori adatti al paesaggio. Per quanto riguarda la messa in sicurezza della zona è stato previsto di posizionare, in prossimità degli attraversamenti pedonali, colonnine dissuasori del traffico in rame e l’installazione di un faretto segnapasso ad incasso. Un lavoro, quindi, che non solo renderà il marciapiede maggiormente fruibile ma andrà a ridare decoro all’intera zona»

Condividi