Addetti del Comune e Sorical al lavoro per risolvere la carenza idrica di questi giorni
Continua il lavoro degli addetti comunali per risolvere i problemi idrici che si stanno registrano in questi giorni nelle parti più alte dello scalo di Corigliano. In questo caso si tratta di una competenza esclusivamente comunale dal momento che il 100% dell’approvvigionamento idrico dello scalo avviene grazie ad impianti comunali. Nelle ultime ore si sono riscontrare delle perdite di pressione lungo la rete comunale che impediscono l’arrivo del prezioso liquido nelle zone più alte, che sono quelle purtroppo presso le quali si registrano disagi maggiori. In questo momento gli addetti comunali sono all’opera per consentire nuovamente il pieno funzionamento di tutta la rete idrica nell’intera zona dello scalo, mentre sono in preparazione interventi ed investimenti più importanti per rendere il sistema idrico di quest’area meno fragile.
Per quanto riguarda il centro storico, è stata accertata carenza sulla adduttrice del Fallistro, che rifornisce il serbatoio della zona “Acquedotto” dal quale si servono quasi tutte le zone di Corigliano alta. I tecnici Sorical, dunque, allertati dagli addetti comunali, stanno intervenendo sulla adduttrice per verificare la presenza di eventuali perdite lungo il percorso oppure manomissioni sul circuito di regolazione della condotta.
L’Amministrazione è in continuo contatto con tutti gli operatori all’opera per accertarsi che vengano realizzati con urgenza tutti gli interventi necessari per eliminare i disagi di queste ore.