Corri e cammina, 32ª edizione. Tra famiglie e bambini, sporte e bellezze naturali
Si è concluso nel migliore dei modi il cartellone “Aprile, tra liturgia e tradizione”, un intero mese dedicato ad eventi – tra fede, musica manifestazioni per i bambini, culto e festa – con il successo, in termini, presenze, organizzazione e soddisfazione, della 32ª edizione della Corri e Cammina per la Pace.
Oltre 800 iscritti, 1200 i kit distribuiti alla partenza (una dotazione composta da maglietta, borraccia riutilizzabile, capellino e zainetto). Famiglie, scuole, giovani e tante persone felici di passare una giornata tra sport e bellezze naturali. Il tutto nonostante la giornata plumbea e grigia. Una manifestazione che dallo scorso anno, per volontà del sindaco Flavio Stasi, dopo anni di fermo ha ripreso vita e vigore. Una passeggiata ludico sportiva, di oltre cinque chilometri, con punti ristoro e alla fine, oltra al kit, in ricordo della giornata, è stata donata una medaglia a tutti i partecipanti. Manifestazione organizzata con il sostegno delle locali ProLoco.
«Una mattinata davvero speciale. Tutti vincitori, centinaia e centinaia, nonostante il cielo grigio. La Corri e Cammina per la Pace, dopo la ripresa dell’anno scorso, è ritornata una bella tradizione della nostra città – ha dichiarato il sindaco Stasi – Tanti bambini, tante famiglie, senza età da tutto il territorio. Una passeggiata per lo sport e per la pace. Alla fine, medaglie per tutti e rientro a casa con maglia, cappellino ricordo e borraccia da poter riutilizzare, senza spreco di plastica. Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato nell’organizzazione».