GIANLUCA GUIDA CONQUISTA IL CORO MUSIC FEST ALLA PRIMA DEL PEPERONCINO JAZZ FESTIVAL

Gianluca Guidi, con tutta la carica del Peperoncino Jazz Festival, ha conquistato il Chiostro di San Bernardino, nel centro storico.

Il carismatico crooner, che ha dalla sua anche l’essere attore e regista di teatro di grande spessore (ha recitato al fianco di Nino Manfredi e Gigi Proietti e portato in scena spettacoli di successo come “Aggiungi un posto a Tavola”), nonché personaggio televisivo e radiofonico (da un lato, si annoverano le partecipazioni alla serie “Linda e il Brigadiere” e al cult di Sorrentino “The Young Pope”, dall’atro la conduzione di Gianvarietà su Radio Uno e l’essere spesso ospite di Fiorello a Viva Radio Due) proporrà il suo personale omaggio in musica e parole all’indimenticabile “The Voice” interpretando brani come “That Old Feeling”, “L.A. is my Lady”, “The Lady Is A Tramp”, “My Way” e “That’s Life!”.
In occasione del concerto di ieri è stato supportato da tre autentici fuoriclasse del jazz italiano: l’incredibile pianista Michele Di Martino, il solido contrabbassista Tommaso Scannapieco (già applaudito al fianco di Daniele Sepe, Enzo Avitabile, Tony Esposito, Gegè Telesforo, Danilo Rea, Fabrizio Bosso ecc.) e il fantasioso batterista Franco Gregorio.
Prossimi appuntamenti in calendario per il #coromusicfest23 
📌OGGI – ore 21.30
📝 8 mm – Orchestra Brutia
📍 Castello Ducale (evento con biglietto)
.
📌 23 luglio – ore 21.30
📝 Stefano Bollani in Piano Solo
📍 Quadrato Compagna (evento a pagamento)
I ticket saranno acquistabili anche presso la sede dello spettacolo dalle 20. Altre modalità al link https://tinyurl.com/b39cvtru
.
📌 28 luglio – ore 23
📝 Deejay Time – AdvenTour
📍 Lungomare Sant’Angelo (evento gratuito) 📌
Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso, saranno al centro dell’evento esplosivo che farà emozionare chi vorrà fare un salto nel passato, per sentirsi catapultati direttamente in un’altra epoca e rivivere il fenomeno che in quegli anni riempiva di giovani le discoteche in orari pomeridiani.
.
📌 29 e 30 luglio – ore 21
📝 Calabria Blues Passion – Memorial Marco Fiume
con Noreda Graves & Her band e Ray Cashman
📍 Torre Sant’Angelo (evento in gratuito)
.
📌 31 luglio e 1 agosto – ore 21
📝 Dillo alla Luna – Contest band emergenti II edizione
ospite della serata finale Andrea Innesto, storico sassofonista di Vasco Rossi. Unico ed inimitabile nel suo genere
📍 Piazza Steri (evento gratuito)
Condividi