DISAGI NELL’EROGAZIONE IDRICA NELLE ZONE MONTANE, ATTIVATE UNA SERIE DI ATTIVITÀ PER MITIGARE I PROBLEMI

Visti i continui disagi nella erogazione idrica registrati in questi giorni nelle località montane tra Piana Caruso e Simonetti, il settore Reti e Manutenzione ha avviato una serie di attività per mitigare tali disagi.

Nelle scorse ore si è già intervenuti con la sostituzione di alcuni componenti dell’impianto di Simonetti mentre è ancora in corso la verifica del funzionamento delle sorgenti e della rete dei Fornelli.

Nel corso di queste attività, sono state rilevate numerose perdite, seppur non sempre rilevanti, lungo le reti delle località montane. Per questa ragione domani saranno attive due squadre del Settore che, munite di escavatore, si occuperanno della riparazione di tutte le perdite individuate su Piana Caruso, Baraccone, Simonetti ecc.

Continueranno, inoltre, le operazioni di verifica sui Fornelli. L’obiettivo è quello di minimizzare la dispersione idrica, evitando disagi per la popolazione, causati dalla necessità di interrompere l’erogazione idrica per molte ore al fine di consentire l’accumulo di acqua nei vari serbatoi di servizio.

Al netto degli interventi del Comune, che saranno continui e senza sosta, è doveroso sottolineare come tale situazione risulta aggravata dalla generale diminuzione della disponibilità di acqua sia dalle sorgenti che dagli impianti causata dalla ormai prolungata e sistematica siccità.

Condividi