IL COMUNE ADERISCE ALL’INZIATIVA DI UNICEF E ANCI, GO BLUE

Il comune di Corigliano-Rossano ha aderito all’iniziativa dell’UNICEF Italia e dell’Anci per la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, che ricorre oggi, 20 novembre, con l’iniziativa “Go Blue”, un gesto simbolico per sensibilizzare la cittadinanza sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Questa sera saranno illuminati di blu la Torre dell’Orologio e il Castello Ducale, per sensibilizzare tutti sui diritti dei bambini, delle bambine e degli adolescenti e rinnovare l’impegno delle amministrazioni comunali verso l’adozione di politiche che garantiscano la piena attuazione della Convenzione ONU.
Quest’anno ricorre il 35° anniversario dell’approvazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il trattato sui diritti umani più ratificato al mondo. La Convenzione è uno strumento determinante per migliorare la vita di bambini, bambine e adolescenti. La proposta di illuminare di blu un monumento o un edificio è un invito a ricordare in maniera simbolica l’importanza di garantire l’attuazione dei diritti di tutti i minori.
Condividi