J-Ax, anche i due talenti nostrani al concerto di Capodanno 2024 in Piazza Le Fosse
Sarà Verdiana Zangaro, la talentuosa vincitrice del Tale e Quale Show su Raiuno, a salire sul palco per il capodanno di Corigliano-Rossano. Questa la prima delle sorprese promesse dall’amministrazione comunale per il concerto di fine anno. Il cast quindi si arricchisce del talento cristallino della cantante nata a Corigliano-Rossano, oltre che di Rocco Hunt e J-Ax.
Verdiana Zangaro, nata nel 1986, ha intrapreso la sua carriera musicale all’età di soli 16 anni, partecipando a Sanremo Giovani con il brano “Chi sei non lo so”, che si è piazzato al quarto posto. La cantante è poi diventata un volto noto in televisione grazie alla sua partecipazione ad “Amici di Maria De Filippi”, edizione 2013, vinta dal rapper Moreno Donadoni. Durante l’esperienza nel talent show di Canale 5, ha incontrato Greta Manuzi, con cui, da qualche anno, forma il gruppo tutto al femminile “Le Deva”, insieme a Simonetta Spiri e Roberta Pompa.
A “Tale e Quale Show”, Verdiana si è distinta puntata dopo puntata con straordinarie performance, dimostrando la sua potente voce. Ha interpretato artisti del calibro di Celine Dion, Christina Aguilera e Mariah Carey, oltre a cantanti italiane, regalando emozioni e speranze ai telespettatori che seguono il programma in cerca di esibizioni caratterizzate da un’intonazione impeccabile. Nella serata finale ha interpretato il brano “Oggi sono io” di Alex Britti, portato al successo dalla più grande delle voci italiane: Mina.
Le sorprese, però, non sono finite. Sul palco di fine anno, infatti, ci sarà Marco Della Mura, il giovanissimo tenore di 14 anni, originario anche lui di Corigliano-Rossano, che ha partecipato a The Voice Kids, stupendo tutti anche lui per il suo talento e la potenza della sua voce. La passione di Marco per la musica è stata evidente fin da bambino, e se oggi è diventato allievo di Katia Ricciarelli il merito è del maestro Pierpaolo Mingrone della scuola di musica “Musicarte”, che con grande amore e passione da piccolissimo ha seguito il percorso artistico, e della compianta manager e stilista Maria Antonietta Calò, che da sempre ha creduto nelle capacità di Marco, coinvolgendolo in diverse manifestazioni. Oltre alla voce, il giovane talento suona il pianoforte, frequenta il Liceo Musicale Tommaso Stigliani di Matera, dove si è trasferito senza la sua famiglia.
Si prevede, così, una serata bella, ricca ed importante per dire addio al 2024 e salutare al meglio il nuovo anno, il 2025.
La serata partirà con la musica alle 23 in filodiffusione, poi alle 23:40 salirà sul palco Marco Della Mura. Seguirà countdown e brindisi di mezzanotte per salutare il nuovo. Sul palco sarà la volta di Verdiana Zangaro. Dopo i talenti di Corigliano-Rossano spazio a Rocco Hunt a J-Ax. A fine concerti la nottata continuerà con dj set di artisti locali.
SERVIZIO NAVETTE GRATUITO
Ricordiamo che è previsto un servizio navette gratuito con partenza da Corigliano dalle ore 19:30, con fermate alla stazione Agip ed al Quadrato, arrivo alla stazione ferroviaria nello scalo di Rossano, con fermata intermedia stadio Stefano Rizzo. Dalle ore 01:00 a cessata esigenza le ripartenze.
PARCHEGGI GRATUITI
Parcheggi auto previsti: stadio Stefano Rizzo, viale dei Normanni, Crosetto, Frasso e Nestore Mazzei.
“Con Verdiana e Marco Della Mura realizziamo l’ambizione di avere una line up importante per il concerto di fine anno – ha affermato l’assessore al turismo Costantino Argentino – e soprattutto lo facciamo portando avanti il talento di questa nostra città che si sta facendo conoscere sempre di più al di fuori del suo territorio anche grazie al talento dei suoi figli. Abbiamo lavorato anche per facilitare l’accesso all’area di Piazza Bernardino Le Fosse attraverso il servizio navette ed i parcheggi perché sappiamo che ci sarà un grande afflusso. Tutto questo rende sempre più evidente il lavoro dell’amministrazione per la promozione del territorio.”
“Siamo davvero felici di avere i nostri talenti locali – ha dichiarato il sindaco Flavio Stasi – sul palco del concerto di Capodanno. Verdiana e Marco sono artisti orgoglio della nostra terra ed io sono sicuro che la gente sarà felice di salutare il nuovo anno anche con le loro meravigliosa voci Poi Rocco Hunt e J-Ax, sono convinto che anche quest’anno abbiamo fatto centro con un cast di livello e di qualità nazionale”.