EMERGENZA VACCINI, SARANNO APERTI TUTTI I GIORNI PALESTRA LEVI E CENTRO DI ECCELLENZA

Emergenza vaccini, saranno aperti tutti i giorni  Palestra Levi e Centro Eccellenza
Accolte dalla direzione Asp le richieste del sindaco Stasi

Questa mattina si è tenuto l’incontro, richiesto ieri con urgenza dal sindaco Stasi, con il direttore dei Distretti Sanitari dello Ionio, dottor Antonello Graziano e il coordinatore della Task force sulle vaccinazioni, dottor Martino Rizzo, per fare il punto sulla questione vaccini e sui disagi che si stanno registrando in questi giorni.
Il sindaco ho sottolineato l’esigenza, in questa fase, di riattivare a pieno regime i due centri vaccinali degli Scali, Palestra Levi e Centro di Eccellenza, rendendoli operativi ogni giorno diminuendo quindi la pressione sull’Hub Vaccinale Palabrillia, trovando concordi entrambi i responsabili dell’Azienda Sanitaria.
In queste ore, quindi, sarà richiesto alla Protezione Civile Regionale di attivare sulla piattaforma informatica, preposta alle prenotazioni, le sessioni quotidiane di vaccinazioni nei due centri cittadini.
Il Sindaco, inoltre, ha chiesto al Distretto Sanitario, di concerto con la direzione ASP, di rendere disponibile il personale necessario per attivare al più presto nuove linee di vaccinazione all’Hub del Palabrillia.
Il Comune, come da inizio pandemia, ha dato la sua piena disponibilità nell’offrire ogni supporto necessario alle attività di tutte le istituzioni sanitarie impegnate nella campagna vaccinale, sottolineando come nelle ultime ore una parte dei disagi all’Hub siano stati generati dalla mancanza chiarezza rispetto all’obbligo di prenotazione, portando decine di cittadini non prenotati a recarsi nelle ultime ore presso il Palabrillia, senza però trovare le risorse necessarie per una efficiente gestione e mettendo, quindi, in difficoltà il personale e l’organizzazione.
L’Azienda Sanitaria, dunque, nelle prossime ore dovrebbe comunicare nuovamente le modalità di accesso all’Hub vaccinale, eventualmente adattando la piattaforma alla grande domanda di vaccinazioni che si registra sul territorio nelle ultime ore.
Ulteriori argomenti, come la somministrazione domiciliare, saranno affrontati nel corso di un ulteriore incontro che si terrà nei prossimi giorni.

Condividi