Sono in partenza gli eventi del Family Fest, edizione primavera, che coloreranno di entusiasmo tutto il mese di aprile, all’aria aperta nei parchi cittadini e senza dimenticare i centri storici
Si inizia sabato 8, con una divertentissima Caccia alle Uova, con laboratorio didattico e formativo. La caccia al tesoro con le uova di Pasqua è un’attività ludica che tutti i bambini ameranno fare, tra indovinelli, indizi e rime. Dopo aver trovato le piccole uova, fatte interamente con materiale da riciclo, abilmente nascoste, i bambini potranno colorarle a loro piacimento e tenerle come piccoli trofei. Per bambini dai 5 anni in su a cura dell’Associazione Hydra.
Al mattino dalle ore 11 alle ore 13 al Parco Fabiana Luzzi
Prenotazioni al link
Il pomeriggio, dalle 16 alle 18, a Villa De Falco
Il 16 aprile, dalle 11 alle 16, al Parco Fabiana Luzzi si aprirà il ciclo Benvenuta primavera!, un ciclo di letture animate e laboratorio didattico a cura della Fondazione Carmine De Luca, per bambini dai 5 ai 10.
Prenotazioni al link di seguito
L’appuntamento con Benvenuta primavera! si ripeterà il 22 aprile, dalle 16.30 alla Villa Comunale De Falco.
Per prenotazioni al link di seguito
Per prenotazioni al link di seguito
Ci saranno poi una serie di eventi teatrali, sempre per i più piccoli e le loro famiglie, inseriti nel cartellone più vasto legato ai festeggiamenti per San Francesco di Paola e i Fuochi di San Marco.
Il primo il 23 aprile, ore 16, atrio Sassoli Palazzo Bianchi, con uno spettacolo-laboratorio La fabbrica dei Pupazzi, a cura del Teatro della Maruca. Un laboratorio creativo condurrà i partecipanti alla scoperta dell’uso di materiali e delle mille funzioni che possono assumere con un minimo di inventiva. Attraverso giochi semplici e divertenti si cercherà di sensibilizzare i partecipanti sul tema del riciclo, su come tanti rifiuti possano essere riutilizzati in modo creativo per realizzare qualsiasi tipo di oggetto.
Per prenotazioni https://www.eventbrite.it/…/biglietti-la-fabbrica-dei…
Il 24 aprile, alle 21 nel Chiostro di Palazzo San Bernardino, andrà in scena “Pulcinella e Zampalesta nella Terra dei fuochi” a cura del Teatro della Maruca, a seguire alle ore 22, Mario Barnaba – Spettacolo in Valigia pensato e ideato in chiave Fuochi di San Marco. Entrambi gli spettacoli sono a ingresso gratuito.