SPETTACOLARE SHOW DEI BOOMDABASH A CORIGLIANO-ROSSANO per il CORO MUSIC FEST

CoRo Music Fest. Questa sera appuntamento con Edoardo Bennato

L’apertura ufficiale del cartellone agostano del Coro Summer Fest non delude le aspettative, dopo il clamore e il successo del DeejayTime su lungomare Sant’Angelo, ieri, un’altra serata strepitosa ha animato Corigliano-Rossano.

Una festa nella festa. Un’onda gioiosa di persone, ieri sera, ha accompagnato, cantando a squarciagola, il concerto-evento della band salentina dei Boomdabash al Palmeto.  Summer Tour 2023 – The Party Specialists – inserito nel cartellone del Coro Music Fest è stato uno show pieno di sorprese. A partire dall’incursione di Casa Surace con uno sketch per diffondere il messaggio di Alto Mare, un progetto nato per sensibilizzare la comunità relativamente alla tutela degli oceani, con un focus particolare sul rischio estinzione delle balene, iniziativa ideata e sviluppata da Save the Planet, associazione che promuove iniziative sostenibili in tutta Italia e che si occupa di diffondere la filosofia delle buone pratiche green. «Il tema ambientale è sempre stato tra le nostre priorità, è recente il nostro ultimo spot contro l’abbandono dei rifiuti in collaborazione con la Regione Puglia. – ha raccontato Biggie in una recente intervista – Cerchiamo a modo nostro, di diffondere il più possibile la filosofia delle buone pratiche green, siamo da sempre al fianco dei tarantini contro l’Ilva. Porteremo sempre avanti la nostra lotta per la questione ambientale».

Ieri sera il Palmeto si è accesso con due ore di musica a ritmi serratissimi per un viaggio nel tempo lungo vent’anni. La band ha ripercorso tutti i grandi successi e le canzoni più iconiche che hanno segnato la loro storia, dal 2002 ad oggi. Sul palco un vero e proprio corpo di ballo proveniente dal mondo della dancehall. Uno show carico ed esplosivo. La line up del concerto ha ruotato intorno alle tredici tracce dell’ultimo album e nove inediti in aggiunta ai singoli in rotazione nelle radio come L’unica Cosa Che Vuoi, Heaven con gli Eiffel 65, Tropicana con la bellissima voce di Annalisa e Lambada in collaborazione con Paola & Chiara. Venduti, il sesto album di Biggie Bash (voce), Payà (voce), Dj Blazon e Mr. Ketra (beatmaker), è arrivato a tre anni di distanza dall’ultimo registrato in studio Barracuda, al cui interno c’era anche il singolo di successo Non ti dico no inciso con la “nostra” Loredana Bertè.

Sul palco a inizio serata anche il sindaco Flavio Stasi che ha ringraziato la città per l’entusiasmo con cui sta partecipando a tutti gli eventi in cartellone. «Non lo so se Schiavonea è mai stata così, da quanto mi ricordi io no, ma potrei essere troppo giovane e comunque non è questo ciò che importa. Sono assolutamente sicuro, invece, del fatto che è proprio così che volevamo renderla: un posto bellissimo, pieno di gente felice, giovani, adulti, bambini, in cui vivere emozioni che invece credevamo di poter vivere soltanto molto lontani da casa o che, semplicemente, non avremmo mai potuto vivere.  Emozioni degne della nostra città»

E la festa non finisce qui, oggi, nel pomeriggio per la parte legata alla sacralità a tradizione, dalle 16.30 avrà inizio una breve processione che condurrà il simulacro della Madonna di Santa Maria ad Nives, al porto, per l’imbarco sul motopeschereccio “Orgoglio”, al rientro nel piazzale antistante la chiesa verrà consegnato il messaggio alla comunità da parte del parroco padre Francesco Ansalone. Il tutto culminerà nel grandioso spettacolo pirotecnico che si svolgerà dopo gli eventi del CoRo Music Fest.

 Dalle 22, al Palmeto, ingresso gratuito, concerto-spettacolo di Edoardo Bennato. Quello di Edoardo Bennato sarà un concerto all’insegna dell’energia che da sempre lo contraddistingue, che farà vivere agli spettatori un’esperienza sorprendente ripercorrendo la sua carriera musicale attraverso i brani ormai inseriti tra le canzoni più amate di sempre. Sarà un continuo mescolarsi di emozioni tra nuovi successi e le canzoni più note del cantautore campano, considerato tra i maggiori esponenti del rock, che toccherà con il suo tour estivo varie tappe italiane per l’intero periodo.

SERVIZIO NAVETTE GRATUITO

Corigliano, partenza dalle ore 20 Agip con fermata intermedia a Villa Margherita e arrivo a Schiavonea, zona Quadrato Compagna. Da Rossano, partenza alle 20 da Torre Pisani, Guetos, Stazione, Stadio Stefano Rizzo, Piragineti e arrivo a Schiavonea zona Quadrato Compagna. Rientro con stesse fermate fino ad ore 1 del mattino

Condividi