CORO TEATRO&CULTURA FEST GIOCA IN “CASA” CON LA PAPESSA DELLA COMPAGNIA TEATRALE AMATORIALE CODEX 8&9

Una lunga sequela di spettacoli di successo sta caratterizzando il cartellone del CoRo Teatro&Cultura Fest. Dopo la standing ovation, riservata Francesco Cicchella ed il suo spettacolo “Bis!”,  al teatro Maria De Rosis  con il pubblico  in piedi per applaudire il one man show che fa fatto ridere e cantare letteralmente tutta la città, si torna a giocare in “casa” con La Papessa, l’ultima opera della compagnia Codex 8 e 9 (scritta e diretta da Gianpiero Garofalo), giorno 13 agosto, ore 21.30, Teatro Maria De Rosis. Evento con biglietto. È una commedia ambientata in una particolare casa di riposo, come sempre in sintonia con il loro particoalre  stile saranno evidenziati, tra risate  e comicità aspetti di vita vera, a volte quasi crudeli. Un giallo comico emozionale.  La compagnia risulta ad oggi una delle realtà del sud Italia più importante nell’ambito del teatro amatoriale infatti la compagnia oramai da diversi anni fa incetta di premi nelle rassegne più importanti d’Italia , da Bolzano (dove abbiamo vinto il concorso internazionale nel 2019) a Caltanissetta, girando in lungo ed in largo lo stivale.
«Ogni anno per lo spettacolo che teniamo a Corigliano Rossano instauriamo una collaborazione con artisti locali – dichiara Gianpiero Garofalo –  quest’anno avremo una collaborazione con la Scuola di Danza di Margherita Mingrone che aprirà in allegria lo spettacolo».
 
 In cartellone seguiranno  la mostra nazionale delle arti per Ausonia Film Festival, dal 24 al 26 agosto, al Chiostro San Bernardino; Lisistrata di Aristofane, con Amanda Sandrelli, il 26 agosto al teatro Maria De Rosis.
Condividi