PORTA A PORTA SPINTO

IL 1° MAGGIO È ARRIVATO. Finalmente è entrato in funzione a Corigliano Rossano il nuovo servizio di gestione e raccolta dei rifiuti, un piano di porta a porta spinto con l’introduzione di alcune novità che permetterà anche di incrementare la percentuale di raccolta differenziata. Nei mesi scorsi si sono tenuti degli incontri pubblici per informare la popolazione sulle nuove modalità del sistema: la consegna di nuovi contenitori destinati alle varie tipologie di rifiuti ma soprattutto su come accedere ai servizi.

COME SMALTIRE:

il LUNEDÌ, il MERCOLEDÌ e il SABATO sarà possibile smaltire l’UMIDO e su richiesta all’Ente attivo il servizio raccolta PANNOLINI E PANNOLONI;

il MARTEDI sarà possibile smaltire la CARTA e il VETRO;

il GIOVEDI’ la PLASTICA, l’ALLUMINO E l’ACCIAIO;

il VENERDÌ i RIFIUTI NON DIFFERENZIABILI.

ESPOSIZIONE: I rifiuti vanno esposti dalle ore 20:00 del giorno precedente alle ore 5:00 del giorno di raccolta.

INGOMBRANTI E R.A.E.E.: Si conferiscono gratuitamente presso il centro di raccolta comunale o mediante il ritiro a domicilio gratuito per un massimo di tre pezzi, con obbligo di prenotazione telefonica al numero 0983 565045 dell’azienda Ecoross.

DOVE RIVOLGERSI: Per informazioni il cittadino può rivolgersi:

allufficio Ambiente del Comune di Corigliano-Rossano, Via Barnaba Abenante, 35, Telefono 0983/5491-167/183/184;

all’azienda Ecoross, Contrada S. Irene – Zona Industriale 87067 Corigliano-Rossano (CS) telefono 0983-565045 Email: info@ecoross.it; PEC: ecoross@pec.it.

<<l’attivazione del “porta a porta” è un indispensabile e indifferibile percorso per un costante miglioramento della qualità della vita della nostra comunità». L’Assessore all’ambiente Damiano Viteritti

Condividi