Sono scesi in pochi minuti, svariati millimetri di acqua.
Questo ha causato in brevissimo tempo disagi sulle strade ed allagamenti, in particolar modo su Schiavonea e nelle zone più basse del livello del mare.
Ho ricevuto molte telefonate e segnalazioni di cittadini preoccupati, oltre che attività con molti disagi. La prudenza è sempre necessaria, ma senza mai andare nel panico.
Qualche informazione.
🔵 Gli impianti idrovori sono entrati in funzione automaticamente non appena le vasche di raccolta si sono riempite, sono attivi già da tempo.
Quando la quantità di acqua è così tanta in così poco tempo, purtroppo non riescono ad impedire che l’acqua si accumuli sul lungomare ed in alcune traverse, ma appena diminuisce la pioggia, svuotano progressivamente le strade.
🔺 Sono sul territorio sono attivi gli uomini del settore Protezione Civile Comunale, i volontari, gli addetti del settore Manutenzione e Viabilità.
🔺 Si stanno monitorando anche i torrenti ed al momento non si registrano criticità. Il monitoraggio continuerà per tutta la notte.
🔺 Per eventuali segnalazioni, è attivo il numero della Protezione Civile Comunale, 0983-5491652. Sarà attivo, insieme alle squadre sul territorio, fino al termine della perturbazione.
Il sindaco
Flavio Stasi