SORICAL ha comunicato da pochi minuti all’ente Comunale di aver terminato il lavoro di riparazione della condotta “Macrocioli” che alimenta il serbatoio di Matassa quindi gran parte dello Scalo di Rossano.
Gli impianti della Stazione di Trionto sono dunque stati riattivati e nelle prossime ore la situazione dovrebbe rientrare alla normalità.
Si tratta purtroppo dell’ennesimo intervento da parte della Società Regionale sulla medesima condotta in questi giorni, che testimonia certamente l’impegno nel riparare i continui guasti ma anche l’inadeguatezza strutturale della condotta.
L’amministrazione comunale in questi anni ha agito sulle proprie condotte principali, come Pantasima e Petraro-Donnanna, rendendole efficienti o, addirittura, realizzandole ex novo, nonostante l’adduzione non dovrebbe essere competenza comunale.
È ormai improcrastinabile che Sorical intervenga anche sulle proprie condotte, con particolare riferimento a Macrocioli, Fallistro ed Apollinara, che puntualmente creano disagi alla comunità.
L’amministrazione comunale continuerà a tenere informata la cittadinanza rispetto ai lavori di riparazione odierni.